Descrizione
I divani e le poltrone Chesterfield nascono nell’Inghilterra del XVIII secolo.
L’ effetto elegante e raffinato, ancora oggi, è molto apprezzato sia negli ambienti di lavoro che in quelli casalinghi. Tra i più richiesti, ci sono i divani Chesterfield realizzati da Cappelli Divani.
La scelta di un divano Chesterfield non è ordinaria e va fatta in maniera oculata, perché inserito in determinati ambienti, quali uffici di prestigio, studi legali o notarili, questa tipologia di seduta è quasi imprescindibile.
La capacità di arredare con questi imbottiti, infatti, è sufficiente a trasmettere professionalità senza bisogno di molto altro, purché si rimanga su colori sobri come il verde o il marrone, con il suo inconfondibile rivestimento in pelle pieno fiore l’abbottonatura capitonnè.
Avere un divano Chesterfield in casa, significa fare una scelta che coinvolge l’intero arredamento. L’abbinamento ideale non è comunque così limitato come si potrebbe pensare perché, per le sue linee morbide e la varietà di colorazioni, il divano o la poltrona Chesterfield si prestano anche ad uno stile più moderno e minimale.