Mappamondi
Mappamondi decorativi vintage e moderni
I mappamondi: oggetti decorativi must-have che non possono assolutamente mancare tra i soprammobili della casa di un appassionato di viaggi.
Questa riproduzione fedele in piccola scala del nostro pianeta Terra è ormai un oggetto non solo didattico, ma anche d’arredo per i più appassionati e per i collezionisti.
Sul sito di Brezza di Mare vi proponiamo una selezione di mappamondi vintage e moderni, realizzati in legno ed ottone, per donare maggiore calore al tuo arredamento.
Non lasciarti scappare l’occasione di poter viaggiare con la fantasia e scegliere la meta per il tuo prossimo viaggio, sfoglia il nostro catalogo e scegli il mappamondo più adatto allo stile della tua casa e alla tua personalità!
Tipologie di mappamondo
Il primo mappamondo viene fatto risalire al 1490 ed aveva il nome di “Globo terrestre di Norimberga”. Da quel momento è diventato un oggetto didattico indispensabile per gli studiosi.
Le tipologie che vi proponiamo sono:
- mappamondi in legno, per gli amanti del vintage e dello stile retrò
- mappamondi in ottone adatti ad uno stile di arredamento moderno.
Tra le varie tipologie di mappamondo decorativi esistono anche delle varianti non da tavolo, ma da terra, cioè dotati di una base d’appoggio di circa un metro, ideali per decorare “gli angoli vuoti” della tua casa.
Che sia con cartografia politica o fisica, il mappamondo, specialmente se illuminato è indispensabile per conoscere al meglio il nostro pianeta e perché no, anche per scegliere la prossima meta per un viaggio reale o immaginario!