Campane

Campane decorative per la tua casa

Le campane sono tra gli strumenti di navigazione più antichi e ad oggi vengono utilizzati solo per ricordare una tradizione ai marinari a bordo delle navi.

Per i vecchi marinai nostalgici o per gli appassionati dello stile nautico, Brezza di Mare vi propone delle campane decorative, realizzati in materiali durevoli nel tempo, come l’ottone, da poter appendere alla parete del salotto o dello studio, o anche per decorare l’esterno della tua casa a mare.

 

Non perdere l’occasione di allargare la tua collezione, sfoglia il nostro catalogo ed immergiti in un mare i prodotti all’insegna del mondo della marina.

Le campane a bordo delle navi

In passato, a bordo delle navi, venivo utilizzate le campane per scandire il tempo: due rintocchi per indicare l’ora, un rintocco per indicare mezz’ora e così via. Anche le attività di bordo venivano regolate dal rintocco della campana, così come la sveglia la mattina, le manovre, le assemblee generali e anche le situazioni di allerta. Ad oggi questo scopo funzionale della campana è andato perduto ed è utilizzata solo per scopo decorativo e come simbolo di identità della nave.

Allo stesso modo i collezionisti decidono di utilizzare le campane all’interno delle proprie case come oggetto decorativo o, nel caso dei vecchi marinai, per riportare alla mente i più dolci ricordi del passato.

Le campane decorative che vi proponiamo sono realizzate in ottone e presentano una corda per poterle utilizzare davvero. Disponibili in varie dimensioni sono l’oggetto d’arredo più gettonato per case a mare o dallo stile vintage.

Foresti e Suardi
Marine Business
Cappelli divani
Falantiqua
Marricreo
Batela
Artesfer
Sea Club
Mascagni Casa
Caroti
models
095 288 0256 WhatsApp Dove Siamo