Fischietti
Fischietti del nostromo
I fischietti del nostromo sono tra gli strumenti tutt’oggi utilizzati a bordo delle navi e dei velieri.
È uno strumento insolito ma dall’utilizzo pratico: è infatti utilizzato per impartire gli ordini all’equipaggio.
Brezza di mare vi propone dei fischietti da collezione per concedervi l’emozione di sentirvi come dei veri nostromi! Anche i materiali utilizzati si rifanno a quelli originali: il fischietto del nostromo, per durare nel tempo, è realizzato in metallo; i nostri sono realizzati in ottone per garantirvi il massimo della durata nel tempo, e sono custoditi scrupolosamente in delle scatole in legno pregiato.
Non perdere l’occasione di sentirti come un vero nostromo: sfoglia il nostro catalogo e aggiungi un fischietto alla tua collezione di oggetti in stile nautico.
Fischietti in ottone per collezionisti
Nonostante ormai si parli dei fischietti del nostromo come oggetti da collezionare, tutt’oggi esiste un veliero in cui viene ancora utilizzato: l’Amerigo Vespucci.
Questo insolito strumento di navigazione viene utilizzato per dare i comandi delle manovre da eseguire da parte dell’equipaggio. È stato scelto proprio il fischietto perché è facilmente udibile anche dal più alto degli alberi.
I nostri fischietti del nostromo sono realizzati in ottone e presentano, così come quelle ancora utilizzati, una catena per poterlo portare attorno al collo senza il rischio di perderlo. Ciò che rende ancora più preziosi i nostri fischietti è la scatola che li contiene: questa è infatti realizzata in legno pregiato ed è arricchito da degli inserti in ottone.